Home Decor

L'arredamento di una casa comprende ogni oggetto che viene posto in essa. Quindi oltre a mobili, rivestimenti, lampade e tendaggi, lo stile dell'abitazione (e di chi ci vive) è definito e rappresentato da oggetti quali vasi per fiori, servizi di piatti, posacenere, scatole contenitori, libri, cornici per fotografie.
Si apre una possibilità infinita di personalizzare gli ambienti, circondandosi di oggettistica di varia natura e pregio, che rende la casa "vissuta" ed accogliente. Scegliere elementi coerenti con l'arredamento e con la personalità dei proprietari è il compito dell'Home Decor.

Mettere in risalto lo stile di un'abitazione

I dettagli sono importanti

Alcuni elementi di arredo sembrano marginali, al punto che alcuni sono ignorati (ad esempio, gli stucchi al soffitto), oppure sono acquistati senza riflessione alcuna (è il caso degli interruttori). Invece sono proprio questi che completano l'arredo e ne esaltano la personalità.

Alcuni dettagli:
Stucchi e decorazioni
Maniglie ed interruttori
Rubinetterie
Portasapone e altri contenitori
Candele profumate

 

Creare armonia con i tessuti

I tessuti di arredo rendono la casa confortevole, raffinata e consentono di inserire note di colore anche dove si sono scelti colori neutri quali tonalità dominanti negli ambienti.

Nella scelta, spesso ci si concentra essenzialmente sulle forme (i tendaggi, i cuscini, le sedute) e sui colori, e si trascura un elemento chiave: il tipo di tessuto: che sia broccato, velluto, lino oppure cotone a trama fitta, l’effetto è completamente diverso.

Realizzare un mix di diverse consistenze, in equilibrio tra loro, è indispensabile per creare ambienti raffinati ed eleganti.

Piante e fiori, la Natura in casa

Una pianta che sfiora il soffitto nel salone, una fila di vasi di Orchidea sul davanzale della stanza degli ospiti; un tripudio di rampicanti fioriti in terrazza, la fragranza di piante di lavanda nel bagno. Sono solo alcune delle ambientazioni in cui la Natura diventa protagonista, con la forza dei suoi colori e profumi.

Un classico complemento di arredo sono i fiori freschi. Vasi colmi di corolle colorate sono un tocco di freschezza e di allegria, che porta serenità e sottolinea l’eleganza e lo stile dei padroni di casa.